cognomi e domini

Mer 18 Lug 2001 20:02:36 CEST

> Vorrei segnalarVi un comportamento quantomeno scorretto di un azienda (isp ?)
> italiana che ha registrato alcune centinaia di domini corispondenti a cognomi
> italiani ed ora li pone in vendita

Non e' certamente il solo... vi sono altri soggetti che si sono
comportati allo stesso modo.

> Non so se questo comportamento sia sanzionabile a norma di legge o del regolamento
> della naming autority tuttavia ho deciso di segnalarveLo comunque.

Chi registra un nome a dominio dichiara sotto pa propria responsabilita'
di "aver il diritto all'uso di tale nome". Se quindi poi si rivela, di
fronte alla magistratura o ad un Arbitro o ad un Ente Conduttore di
procedura di riassegnazione, che questo diritto non sussiste, il nome a
dominio verra' tolto a chi lo aveva registrato senza diritti.

Il tutto parte quando chi si ritiene "danneggiato" inizia una delle
procedure indicate.

Buon Lavoro!
Claudio Allocchio