cosa significa? (su un progetto di legge)

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Ven 20 Lug 2001 11:05:35 CEST

Hello,

vedete a
http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stampati/sk1000/articola/0953.htm

si tratta di un progetto sostanzialmente 'censorio' ma con una strana norma:
" L'autorità per le garanzie nelle comunicazioni può autorizzare la
diffusione di siti della rete INTERNET i cui contenuti
siano parzialmente simili a quelli vietati ai sensi dell'articolo 1 [= +/-
porno], purché tali siti siano protetti da appositi codici di accesso."

A quali codici starà pensando il proponente? Il punto mi sembra
interessante, perchè sembra concedere - almeno nel caso della presenza di
un tale 'codice' - che la visita a un sito è una forma di comunicazione sub
art.15 Cost., e la 'messa on line' di un sito www non è diffusione in
pubblico , almeno nel caso che si iterponga un 'codice di accesso'.

Ovviamente, la precvisione di una autorizzazione da parte di un qualsiasi
entità amministrativa, purchè indipendente, mi sembra anticostituzionale.

Commenti welcome
mario