Richiesta di Sito Ufficiale

webmaster webmaster a VAIRANOPATENORA.COM
Dom 22 Lug 2001 05:04:12 CEST

Spett. Naming Authority Italiana
    c/o IAT CNR
    Via Vittorio Alfieri 1
    56010 Ghezzano (PI)

Sono il proprietario del sito www.vairanopatenora.com , nonché il webmaster di tale dominio.
Poche ore fa sono venuto a conoscenza tramite una email, a me spedita dal Presidente di una associazione di Vairano Patenora, che il mio sito non è il sito Ufficiale di Vairano Patenora. Io precedentemente non ho fatto nessuna richiesta al Comune, per inserire nel mio Dominio la dicitura "Il sito Ufficiale", che ho pensato di abbreviare al posto di "Il sito Ufficiale di Vairano Patenora". Ho fatto varie ricerche in rete, sperando di trovare i competenti in questo settore, che mi diano una mano a risolvere questa situazione. Non sapendo a chi rivolgermi per richiedere l'Ufficialità del sito, mi sono permesso di inviarvi questa richiesta, sperando in un vs. interessamento. Se è possibile ricevere un certificato che attesti l'Ufficialità del mio Dominio, a quale Ente devo sollecitare la mia richiesta? In fondo a questa mail incollo il testo della mail, a me spedita dal suddetto Presidente.

n.b. se è possibile ricevere un certificato cartaceo o una semplice mail vi prego di inviarmela al più presto.
Distinti Saluti
Cantelmo Claudio

Caro Claudio,
ho cercato, in questi giorni, di rintracciarti, sebbene senza riuscirci.
La ragione della mia mail è in riferimento alla denominazione "Il sito
Ufficiale" che è presente nella parte superiore sinistra della Home Page del
tuo sito www.vairanopatenora.com, innanzitutto, non intendo polemizzare, nè
farti preoccupare; sappi, però, che tale denominazione è illegittima,
poichè, l'ufficialità del sito su vairano patenora, sulla sua storia e sulla
sua vita quotidiana ed amministrativa, è stato dato alla Pro Loco Vairanum
Impugnans In Nullo Profecit. Tale suddetta Ufficialità è stata certificata
da: Comune di Vairano Patenora, Provincia di Caserta, Regione Campania,
U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco Italiane, Tin.it (Telecom Italia Net),
servizi web ed hosting.
Io stesso, inoltre, rappresento la Presidenza della Pro Loco di cui sopra,
ed ho il dovere morale di vigilare su appropriazioni indebite di marchi,
stemmi, e quant'altro possa essere confuso e considerato controproducente
per l'Associazione.
Questa mail, per cui, è atto di formale diffida verso i proprietari del sito
www.vairanopatenora.com. Ti ricordo inoltre, che l'Associazione, in caso di
mancato riscontro (inteso come eliminazione totale di diciture atte a
specificare ufficialità e titolarità del vs. sito)intenderà formulare
denuncia civile e penale richiedendo i danni arrecati direttamente ai
titolari del Sito di cui in oggetto.
Quanto sopra detto, era compito doveroso da parte di me medesimo come
Presidente dell'Associazione.
Come amico, ti dico semplicemente, per favore togli quella dicitura, anche
perchè, credo che non eravate a conoscenza di quanto vi ho riferito.

Un affettuoso saluto
Cristian De Angelis