"La rete telefonica va tolta a Telecom" lo dice la Corte dei Conti.

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Lun 23 Lug 2001 12:33:55 CEST

On Jul 23, gb frontera <gb.frontera a virtualia.it> wrote:

 >E la soluzione č la separazione della rete dai servizi, che continua ad
 >essere di attualitā, ovvero se tu gestisci la rete non puoi vendere
 >all'utente finale e vendi solo agli operatori.
Credo che a questo punto ci si trovi di fronte a due modi diversi e
forse inconciliabili di intendere il mercato.

C'e` chi crede che un privato non dovrebbe avere la possibilita` di
sfruttare un monopolio (legale o di fatto) su una qualche risorsa e c'e`
chi non ritiene che questo sia un problema.
Nota che la "risorsa" puo` essere qualsiasi cosa che non e` duplicabile
da un concorrente per motivi intrinseci o economici: il last mile
telefonico, la rete elettrica, la rete ferroviaria, la RA (per tornare
in topic :-) ).

--
ciao,
Marco