Revoca d'ufficio di un dominio.

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 25 Lug 2001 18:21:15 CEST

Matteo Maccagnan ha scritto:

> In base alla mia esperienza diretta, ritengo che l'articolo 11.2 terzo comma
> delle Regole di Naming č costantemente frainteso dagli utenti finali, ma
> anche da molti consulenti legali, probabilmente tratti in inganno anche
> dalla invaliditā dei marchi registrati per non uso.
>
> Ritengo che sarebbe il caso di inserire una nota di spiegazione
> dell'articolo in modo da aiutare la comprensione dell'articolo stesso.

La norma (che e' tecnica ed e' scritta in quel modo dalla notte dei
tempi) e' corretta. D'altra parte, l'ente tecnico normatore non puo'
certo farsi carico della ignoranza o leggerezza di quegli utenti che
affrontano internet senza le necessarie cognizioni tecniche.

Cosi' come il codice civile non ha notarelle esplicative, cosi' non
possono averlo le regole di naming; e cosi' come chi vuole approfondire
la conoscenza del codice civile si compra un manuale di diritto privato
o un codice commentato, cosi' l'utente che non abbia le necessarie
cognizioni basta si compri uno dei tanti libri che spiegano gli aspetti
tecnici delle regole di naming (per esempio, quello di Alessia
Ambrosini).

Cordiali saluti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501