Risposta: Re: Revoca d'ufficio di un dominio.

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 25 Lug 2001 19:28:23 CEST

Alessandro Del Ninno ha scritto:

> Tuttavia devo notare che è proprio a garanzia dell'utente "ignorante" che si avvicina ad Internet il compito del Legislatore (anche di quello tecnico) di approntare norme (generali ed astratte) di immediata comprensione.

> [...]

        La questione era gia' stata sollevata, discussa in due o tre riunioni
del comitato esecutivo e risolta con la nota iniziale di rinvio al
Tutorial, che giustamente Maurizio Codogno ha appena ricordato.

        D'altra parte, il grosso del lavoro di rinnovamento delle regole di
naming fatto nel 1998-1999 fu proprio rendere le regole delle vere e
proprie norme, e non uno strano incrocio fra norme, manuale, esempi,
suggerimenti e quant'altro, come invece erano prima (ricordo che si
trattava di un file di testo di oltre 160 Kb, se non erro).

        Mi sembra che per l'utente ignorante (sempre nel senso tecnico della
parola) sia piu' che sufficiente il tutorial, ottimamente curato dalla
Registration Authority. Quindi, ben vengano i suggerimenti; ma per
modifiche al tutorial e non per note "esplicative" alle regole.

        Cordiali saluti,

             Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501