Revoca d'ufficio di un dominio.

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 25 Lug 2001 19:35:26 CEST

Luca Sambucci ha scritto:

> Ma che stupendo esempio di burocratismo italico! :-)

Non e' burocratismo italico, e' tecnica legislativa. E non la ho
inventata io.

> Non sono d'accordo con questa "visione" di Internet. Quando chi fa le
> regole (in questo caso noi) si rende conto di come una determinata frase
> venga spesso fraintesa dagli utenti, esso dovrebbe attivarsi per a)
> modificare la frase in modo da renderla piu' comprensibile oppure b)
> appendere una piccola nota che renda il tutto piu' chiaro, eventualmente
> con uno o piu' esempi.

Le regole di naming hanno un robusto tutorial, consultabile in linea
presso il NIC. Se poi si vogliono fare note con pop-up, disegnini
animati, presentazioni power-point, etc. etc., si possono fare, ma deve
comunque essere ben chiaro che le note non esplicative non fanno parte
delle regole.

> Quante volte Allocchio ha dovuto metter mano alla tastiera per mandare
> messaggi di spiegazioni ad utenti che erano stati tratti in inganno da
> questa norma? Quante volte lo abbiamo dovuto fare noi con i nostri clienti?
> Perche' divertirsi sadicamente a contare quanti sprovveduti cadono nella
> trappola?

E quante volte un avvocato deve spiegare come funziona una norma ad un
cliente? Anche io mi trovo nella stessa situazione e non mi ci diverto.
Il fatto e' che la norma deve regolare un fatto, che esiste ed e' al di
fuori di essa; non deve descrivere o spiegare il fatto che regola.

> Io propongo di appenderci una nota esplicativa (ad es. con un popup) e
> amen, con buona pace del codice civile e di chi ci sguazza dentro.

Ci sguazzi dentro anche tu, visto che chiunque vive in italia vi e'
sottosposto, e chi commercia o comunque fa il Maintainer lo fa sulla
base delle sue norme...

Ciao,

    Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501