domanda.....

Mer 6 Giu 2001 11:42:53 CEST

> Scusate se ripropongo l'argomento, ma qualcuno si č posto il problema
del perchč arrivi tanta spam?

Non ne arriva piu' del solito ne meno del solito. E' al livello normale
patologico.

> Qualcuno aveva proposto l'idea del virus? E' stata scartata?

I virus sono una cosa, lo spam un'altra. Un virus re-invia una mail a
tutto l'indirizzario del malcapitato che usa uno user agent di mail
"scadente" (scusate l'ironia...) e che non e' stato prudente nel
maneggiare gli attachment che riceve. Il virus re-invia se stesso.

Lo spam usa mail relay "aperti", e non invia eseguibili o attachments, ma
solo il testo del messaggio "da diffondere".

> E' che mi pare un po' una beffa, il fatto che le spam vengano mandate
proprio alla lista ita-pe.

ita-pe e' una delle tante mailing list che esistono: gli stessi identici
spam arrivano su moltissime altre mailing list: ad esempio quelli in turco
sono arrivati alle mailing list di IETF e di TERENA.

:-)

Claudio Allocchio