un po' di chiarezza, vi prego...

C. Dag. c.dag a LIBERO.IT
Lun 18 Giu 2001 14:25:13 CEST

Sono un giornalista laureando in scienze politiche e sto realizzando una tesi sulla registrazione dei domini Internet. Mi sono imbattuto in una stranezza: i provider Infostrada e Tiscali chiamano i domini ".it" nei loro contratti "domini di secondo livello". Ma dalla normativa presente sul vostro sito, e da direttive e regolamenti Ue che ho potuto consultare, tali domini sono chiamati "cc TLDN". Deduco che quel "top level" stia per "primo livello". Ma allora: sbagliano i provider o i country code sono da intendere come "secondo livello"?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Carlo Dagradi