CYBERSQUATTING - SU SEGNALAZIONE MATTU

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mar 19 Giu 2001 14:08:45 CEST

"simone.grisenti a inwind.it" ha scritto:

> Mi pareva che il cybersquatting fosse proibito. Nel sito  possibile scegliere > fra alcune migliaia di cognomi registrati come dominio.
> Resto in attesa di un commento.

Il commento e' che il cybersquatting e' stato sconfitto. Vendere un
dominio a 98.000 lire + iva significa svenderlo. Tanto per avere un'idea
dei costi, la Registration Authority per le stesse cose (registrazione e
mantenimento) chiede 300.000 lire piu' iva.

Cito testualmente dalla pagina della R.A.
http://www.nic.it/RA/reg-pm/contratti.html#contratto2

---------------
Per i nuovi contratti diretti con l'assegnatario del nome a dominio:
il contratto prevede il pagamento iniziale di Lit. 300.000 + IVA
(154.93 EURO+IVA), al momento della sottoscrizione,
comprendente: il servizio di registrazione del nome a dominio
il suo mantenimento per tutto il 2001

Non mi sembra ci sia niente di scandaloso, ma piuttosto sia necessario
prendere atto che le strategie anti-cybersquotting della NA hanno
funzionato egregiamente.

Buon lavoro a tutti!

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501