dubbio su trasferimento registrazione

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Lun 25 Giu 2001 12:48:12 CEST

Pieremilio Sammarco ha scritto:

> Leggendo l'art. 6.1 "Trasferimento su accordo delle parti" delle Procedura
> Tecnica di Registrazione mi Ŕ sorto un dubbio:
> Le sottoscrizioni congiunte del soggetto cedente e del soggetto cessionario
> in calce all'atto di trasferimento del nome a dominio devono essere
> autenticate o non occorre tale formalitÓ ?

Non occorre alcuna autentica, come non occorre per la firma in calce
alla lettera di AR.

> L'articolo richiamato non prevede alcun obbligo di forma ma, in tal caso, mi
> pare che forse non vi sia effettivamente la certezza della provenienza
> dell'atto.

Allora non ci sarebbe neppure per la lettera di AR, che non prevede una
sottoscrizione autenticata. Personalmente, ritengo che le registrazioni
sotto il ccTLD .it siano gia' abbastanza formali e burocratiche come
sono ora, senza necessita' di prevedere ulteriori formalita'.

Saluti e buon lavoro a tutti.

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501