Una domanda al giorno (01.03.01)

Giorgio Just giorgio.just a WAVENETGROUP.IT
Gio 1 Mar 2001 08:25:08 CET

Scusate, ma rimando il messaggio che è uscito "mutilato"  dalla tastiera

At 00.51 01/03/01 +0100, Luca D.M. wrote:
>Da oggi, vorrei evitare di proporre i miei lunghi monologhi:

Bravo

>ogni giorno quindi vorrei proporre una domanda

ZIP ZIP

>come mai in questi giorni ho contato così pochi partecipanti ATTIVI
>nella lista? Conoscono tutti l'esistenza di ITA-PE e sono stati
>eventualmente "sensibilizzati" all'uso periodico della lista?

Dal messaggio di conferma che arriva da Listserv risulta che ci sono 285
affiliati a ITA-PE.
Molti, da un verso, pochissimi per essere una lobby di peso. Se poi vai
alla lista IP-NSP-ITA Providers) che ne ha 636 ti accorgi che anche lì non
c'è molto traffico.
Forse che siamo tutti troppo occupati a far quadrare i bilanci, e quindi a
difendere sul campo il poco spazio residuo lasciato dai colossi del
settore? Forse. O forse è il ben noto carattere individualista degli italiani.
Certo che non saremo noi a far cambiare idea al Parlamento, per quanto
gridiamo in Lista.
E allora?. Be', non so se tutto ciò che si poteva fare è stato fatto, ma
certo che le azioni sono ancora in corso da parte di chi può  farlo nei
modi più efficaci (io mi scuso, ma l'unico parlamentare che conoscevo gli
ho tolto il saluto da anni.....)
Griffini, ad esempio, si sta arrovellando per decidere se sputtanare o meno
l'Italian Internet Way presso ICANN.
Tutti, credo, stiamo aspettando nella speranza/convinzione che il decreto
non passerà per esaurimento dei lavori parlamentari...

>ma vi ringrazio già da ora per tutti quelli che
>si prenderanno la briga di "illuminarmi di immenso". Grazie.
>
>Luca D.M.

  Ungarettianamente ti risponderò : "Si stà come d'autunno sugli alberi le
foglie"
Saluti
Giorgio Just