Domanda tecnica

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Lun 5 Mar 2001 10:23:37 CET

On Mon, 05 Mar 2001 09:47:46 +0100
enzo a enzoviscuso.it wrote:

> La NA si occupa anche di alcune problematiche di Netiquette (vedi Spam).
> Da qualche parte ho letto che e' "vietato" mettere una password per
> entrare in un sito (nella home page);

Io da qualche parte ho letto che mio cugggino una volta da piccolo
e` morto.

ripeto: IO ESIGO IL DIRITTO DI FARE ENTRARE SOLO CHI VOGLIO NELLA
MIA HOME PAGE.

Non sono un "pubblico servizio", e non ho obblighi verso nessuno.
A questo punto, perche` non vietare per legge i firewall, scusa?
Hanno esattamente lo stesso scopo, quello cioe` di impedire a certa
gente l'accesso ai calcolatori dall'altra parte del firewall.

Tralascio il fatto che una simile "protezione" e` oltrepassabile
con una facilita` estrema, e le considerazioni sulla liceita`
*morale* di quella operazione, perche` non ho titoli per parlarne.
Ma "legalmente" non vedo nessun problema.

ciao, .mau.