Domanda tecnica

Italynet Staff staff a ITALYNETWORK.IT
Lun 5 Mar 2001 12:16:41 CET

Buongiorno a tutti,

> [...]
> Non so di cosa tratti il sito in questione, ma un sito "normale" (quello
di
> una ditta o di un'associazione, non una personal home page)  pi
> assimilabile ad un negozio che ad una abitazione privata, e se io apro un
> negozio non posso impedire a chi mi  antipatico di entrare, altrimenti
> torniamo indietro di 60 anni (ve la ricordate la stupenda scena di "La
vita
>  bella" quando il bambino chiede a suo padre come mai su un negozio ci
sia
> scritto "Vietato l'ingresso ai cani e agli ebrei"?)

lasciamo perdere le similitudini.

Concordo con l'opinione di Codogno, senza entrare nel merito degli esempi
casa/negozio/ufficio eccetera che non c'entrano niente. Io posso configurare
i miei computer per far fare loro quello che voglio, e ne sono responsabile
solo nei confronti dei miei clienti (per adempimento contrattuale etc.) e
della
legge.

Se davvero esiste una legge che mi _obbliga_ a tenere aperti i servizi, a
prescindere da qualunque altra considerazione, qualcuno me lo faccia sapere
che stacco le linee e sposto tutti gli hosting presso Verio.

> [...]
> Secondo voi e' legale?
>
> Enzo.
>      ' controllo numero di pagine richieste dal client ----------------
>     remote_addr = request.serverVariables("REMOTE_ADDR")
>     ' escludi uninetcom.it -------------------------------------------
>     if remote_addr="193.70.61.1" then
>       Set myMail = CreateObject("CDONTS.NewMail")
>       myMail.From = "webcontrol a fitarco-italia.org"
>       myMail.To   = "arco a enzoviscuso.com"
>       myMail.To   = "staff a uninetcom.it"
>       myMail.Subject = "Max page"
>       myMail.Body = "Max page exceeded for 193.70.61.1 : "&format_time

carino. Unica domanda: non e` server-side? Chi ha fatto il crack? :)

Cordiali saluti.

Raffaele G. Gariboldi
    Italynet s.r.l.
    Via S. Andrea 26