R: Risposte varie su 'Veniamo al dunque...'

Lapo Sergi quixe a QUIXE.COM
Lun 5 Mar 2001 14:31:58 CET

> Mi sarei aspettato piu' indicazioni di supporto/dissenso sul discorso
> sospensione che sulla necessita' di un intervento legislativo... se vi e'
> possibile fatemi sapere la vs. opinione in proposito (anche un si/no non
> particolarmente esplicitato va bene)

Il mio pieno supporto per il discorso "sospensione delle registrazioni" da
effettuarsi attraverso la promulgazione di apposita norma.

Fino ad ora abbiamo sussurrato ed il risultato è che a chiuderci la bocca ci
metteranno assai poco se nessuno è in grado di sentirci.

Purtroppo, in questo cappero di paese, chi sbraita vince e l'unico modo per
avere un microfono aperto sul nostro dissenso che ci permetta di avere un
po' d'appoggio popolare (che si ripercuoterà sul Parlamento) è un'azione di
protesta clamorosa.

In questi giorni scartabellando tra i media più o meno specializzati, ho
trovato solo un piccolo articolo (oggi?) su Punto Informatico, in cui, tra
l'altro, viene fuori meglio la posizione del Governo rispetto alla nostra,
rappresentata da Piarulli!
Sui media nazionali, vuoto totale (magari no, non ho fatto una rassegna
stampa a tappeto, io non ho trovato nulla).

Personalmente sono contrario a questi metodi, ma ne ho già constatato
l'efficacia.

L'alternativa è incatenarci tutti e 260 di fronte a Palazzo Chigi, ma visto
che poi lo squillo dei nostri cellulari ci tramortirebbe assai più
dell'incatenamento, opto volentieri per il blocco delle registrazioni. :-)

Seriamente, facciamolo: nessuno voleva arrivare a questo, immagino, ma ....
che altro possiamo fare?

Cordiali saluti.

Lapo Sergi