R: Come sfavorire il cybersquatting (era: la risposta di Passigli)

Lun 5 Mar 2001 16:52:23 CET

Maurizio Codogno ha scritto:

[zip zip]
>Personalmente, da buon matematico :-) ritengo che gli unici
>numeri sensati siano 0, 1 e infinito e avrei dei forti dubbi sul
>dire "un'entita` non puo` registrare piu` di N nomi", anche perche`
>si fa relativamente in fretta ad aggirare la regola.

.mau, la matematica non e' mai stata il mio forte, ma veramente 0 e infinito
sono considerati "numeri"? :-))

> [...]
>  soggetti che non dimostrino di esserne legittimi titolari; non sarebbe
poi
>  tanto difficile. "
>
>il principio mi sta benissimo, una volta che si riesca a specificare
>cosa sia un "nome proprio": intendiamoci, mi sta benissimo una procedura
>tipo "La RA ha trovato che mauriziocodogno.it corrisponde al nome
>proprio Maurizio Codogno, quindi chiede la titolarita`", ma con certi
>romagnoli che chiamano il proprio pargolo Isehcram Marchesi ammetterete
>che non possiamo pretendere che la RA se ne accorga al volo.

basterebbe semplicemente dire che mauriziocodogno.it o affini
(maurizio-codogno.it, ecc.) possono essere registrati soltanto dal sig.
Maurizio Codogno; se poi un tuo omonimo ti frega sul tempo, allora first
come, first served. insomma, non e' che la RA se ne deve accorgere al volo:
se mauriziocodogno.it lo chiede Ignazio Guerrieri o un'ipotetica www s.r.l.,
la registrazione viene (dovrebbe essere) rifiutata.
ciao
Ignazio
Avv. Ignazio Guerrieri
Via G. Nicotera, 29
00195 - ROMA
E-Mail: iguerrieri a pronet.it
Tel.: +39-06-3217708;  Fax: +39-06-3223335