R: Risposte varie su 'Veniamo al dunque...'

Luca D.M. lucajob a TIN.IT
Lun 5 Mar 2001 19:27:41 CET

> Art. 11 preleggi (primo comma):
> "EFFICACIA DELLA LEGGE NEL TEMPO - La legge non dispone che per
> l'avvenire; essa non ha effetto retroattivo".
(...)
> Ignazio Guerrieri

Come sappiamo bene, fino ad oggi il principio di "buona fede"
è stata una delle colonne portanti nelle decisioni relative
a contestazioni di nomi a dominio corrispondenti a marchi.
(posso ribadire findus.com? ... find us)

In futuro sarà ancora così in Italia? O anche i domini
registrati in passato rischiano di divenire fonte
di innumerevoli problemi per chi li ha registrati?
(retroattività)

Infine, se io registro un marchio *dopo* che qualcun'altro
registra il relativo dominio (ma non il marchio), potrò per
legge chiedere il dominio e fargli pagare la sanzione
amministrativa? (cosa assurda!)

Luca D.M.