R: Piu' veloce della luce

Alessandro Nosenzo nosenzo a IDEA.IT
Mer 7 Mar 2001 10:40:24 CET

On 6 Mar 2001, at 22:45, Claudio Allocchio wrote:
> ... il Presidente, come ben sai, anch se non ti piace, prima ed anche ora
> sta facndo il suo lavoro di rapporti (difficile fin che vuoi, antipatici,
> etc...) con coloro che cercano di legiferare senza sapere (o facendo
> finta di non sapere) quello che fanno...

Io non so proprio nulla e esprimo, anche se non ti piace, il mio
personale pensiero: visto il risultato dei tuoi contatti credo che tu
sia stato quantomeno sfortunato, anche considerato che
NESSUNO dei politici che si occupano della materia ha mai
sentito parlare di Naming Authority, mentre TUTTI hanno sentito
parlare e parlano di Registration Authority.

> come tutti i rapporti "diplomatici", se permetti, molti "partners"
> preferiscono no venire citati in pubblico...

Beh certo la mafia la massoneria ed altri non si possono citare.:)))
Ma fammi il piacere con questa frase dimostri che non e' stato fatto
assolutamente nulla ed anzi poni in lista pubblica il dubbio che la
NA utilizzi sistemi antidemocratici o addirittura sovvervisi tanto da
non poter neppure essere citati all'interno della assemblea. Se
l'idea sono auto bomba o roba del genere io sono contrario,
altrimenti non vedo il problema a citare lo stato dei contatti ed i
nomi. Se i contatti sono con politici e questi hanno fatto del bene
(ce ne sono?) per Internet, se qualcuno ha anche solo capito che
Internet non e' nata per fare l'e-commerce o altre idiozie
capitalistiche, ma che consente agli uomini ed alle donne di
comunicare e di far circolare informazioni (non importa se giuste o
sbagliate, se attendibili o meno, sono le idee delle persone che
circolano senza controllo e che contribuiscono alla crescita
dell'intelligenza di tutti), non credi sarebbe logico fare questi nomi
almeno sapremmo chi votare alle prossime elezioni politiche.
Il guaio e' che la tua lista di nomi e' vuota.

> ... a proposito, io ho detto che mi ricandido ? forse si, forse no,
ma
> non mi risulta di averlo detto sinora.

Scusa avevo interpretato male la tua frase dove dicevi appunto di
candidarti solo se ti fosse stata riconfermata la delega per i rapporti
con il Governo. Prendo ora atto con piacere che era solo una
minaccia e non una vera e propria candidatura quindi attendo con
ansia di vedere le tue future indicazioni sull'argomento.
Per il resto mi chiedo se non sia davvero il caso di non inviare
alcun comunicato e postporre a dopo l'assemblea qualsiasi azione
od iniziativa. Altrimenti credo sarebbe almeno logico, visto che il
Presidente e' uscente almeno quanto il CE, che lo stesso fosse in
qualche modo coinvolto nell'operativita' di questi ultimi giorni
(nonostante una Direttrice che e' letteralmente sparita dalla lista
del comitato esecutivo e da Ita-pe), almeno per dare l'impressione
che il nostro amato Presidente abbia ancora a mente cosa
significhi il termine democrazia. Non mi venire a dire che hai la
delega per i rapporti con i politici perche' fare un comunicato
stampa non c'entra nulla con cio'. Infine visti gia' i risultati
dell'iniziativa (puntoinformatico) meglio davvero sarebbe stare buoni
e calmi fino all'assemblea senza fare altro.
Mi spiace dire cose antipatiche ed dover essere cosi' critico ma
questa e' la realta' dei fatti al netto delle tante chiacchere fatte.
Claudio come ho gia' detto credo che tu sia il massimo esperto di
nomi a dominio in Italia ma sei un tecnico ed inoltre impegnato in
un attivita' lavorativa che certo non favorisce i tuoi rapporti
diplomatici, quindi credo che oggi come oggi o ti "rassegni" a
gestire la NA con il contributo di altri piu' svincolati e piu'
commerciali o sia opportuno che tu ti faccia da parte non senza il
riconoscimento per una grandissima opera svolta nel passato per
gli aspetti tecnici.
Non mi diverto a criticare la situazione e non assumo posizioni nei
confronti delle persone ma solo del loro metodo di lavoro.
Un cordiale saluto.

Alessandro Nosenzo