R: R: Piu' veloce della luce

Lapo Sergi quixe a QUIXE.COM
Mer 7 Mar 2001 12:16:36 CET

> Claudio come ho gia' detto credo che tu sia il massimo esperto di
> nomi a dominio in Italia ma sei un tecnico ed inoltre impegnato in
> un attivita' lavorativa che certo non favorisce i tuoi rapporti
> diplomatici, quindi credo che oggi come oggi o ti "rassegni" a
> gestire la NA con il contributo di altri piu' svincolati e piu'
> commerciali o sia opportuno che tu ti faccia da parte non senza il
> riconoscimento per una grandissima opera svolta nel passato per
> gli aspetti tecnici.

Sono d'accordo anch'io sul fatto che i rapporti diplomatici della NA siano
attualmente e saranno (se avremo un futuro!) forse l'attività piu'
importante della nostra Authority (che per inciso non viene mai rammentata
da nessuno, al contrario della RA che è sulla bocca di tutti i politici -
vedi risposta  di Passigli a proposito delle procedure amministrative citate
come "strumento della RA" !?!?).

A questo punto un uomo solo, per quanto autorevole come Claudio Allocchio, a
mio parere non basta più per svolgere questo delicato compito.
Propongo tre soluzioni, per essere costruttivo oltrechè critico, ossia:

- creiamo uno staff qualificato in comunicazione e rapporti "diplomatici" da
affiancare al Presidente, non sarebbe male una specie di ufficio stampa
(professionisti ce ne sono in lista!) con funzioni allargate oltre alla mera
compilazione di comunicati stampa (incontri, iniziative etc.)

- demandiamo parte di questo compito anche al CE e dunque investiamo dei
rapporti esterni alla NA Presidenza, VP e CE.

- ci affidiamo (previa approvazione della creazione di un bilancio
economico) ad uno staff di professionisti esterni coordinati da una nostra
commissione o dal binomio Presidenza e CE.

La scelta tra le tre (o altre) soluzioni e la discussione in lista, in
Assemblea l'approvazione.

cordiali saluti
Lapo Sergi