Chi vuol fare il Presidente?

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Mer 7 Mar 2001 13:56:32 CET

On Wed, 07 Mar 2001 13:27:37 +0100
Ignazio Guerrieri <iguerrieri a pronet.it> wrote:

> a chi??
> mi sembra che nessuno si sia ancora candidato a sostituirlo.

Io propongo ufficialmente che Nosenzo si candidi a Presidente della NA.

La sua diuturna abitudine a lavorare con (contro?) gli avvocati
sara` sicuramente utilissima nelle relazioni con un Parlamento che
storicamente e` composto da molti laureati in giurisprudenza.

La sua formazione non tecnica dara` una svolta anche nella immagine
della NA (penso che in Italia si sia solo riusciti a fare passare il
concetto che un "ministro tecnico" sia una gran bella cosa, mentre io
ritengo che sia una iattura...)

Inoltre sono certo che una persona che non solo ha tuonato contro
l'attuale gestione della NA - cosa che sono capaci tutti a fare - ma
ha comunque dedicato molto tempo alla NA stessa - cosa che invece e`
ben piu` rara, purtroppo... - potra` utilizzare le sue energie per la
rinascita della NA.

Passando ad altro, sono contrario alla presentazione di liste "blindate"
per un'ottima ragione: daremo davvero l'impressione di essere una lobby
che se ne strafrega della "giustizia della legge" ma cerca solo di mantenere
i propri "privilegi". Quelle che devono essere unitarie sono le azioni
contro leggi idiote e che ignorano di cosa si sta parlando, non le
candidature alla bulgara.

ciao, .mau.