Assemblea e Candidatura CE

Mer 7 Mar 2001 17:46:45 CET

ciao Roberto,

ti rispondo direttamente io.

Il Presidente e' coadiuvato nel suo lavoro dal vice-presidente, che lo
sostituisce a tempo pieno in tutte le funzioni quando il Presidente e'
impossibilitato a svolgere le sue funzioni nei tempi tecnici previsti
(di solito i 10 giorni consecutivi) da varie imcombenze da Statuto.

I compiti del Presidente sono indicati nello Statuto stesso.

Oltre a questi ha il compito di:

 - mantenere aggiornata la lista NA e tecnicamente la lista ITA-PE
 - aggiornare il server WEB della NA
 - esaminare tutte le richieste di abilitazione di enti conduttori,
   e svolgerne la relativa procedura di verifica della validita', come
   previsto dalle regole di naming
 - rispondere a tutte le questioni indiirizzate alla Presidenza della NA,
   comprese quelle giuridiche in caso di citazione in giudizio della NA
   stessa, a tutti i livelli
 - inviare le comunicazioni pubbliche a nome della NA.

Io ho anche ricevuto il mandato esplicito di intrattenere i rapporti con le
istituzioni pubbliche a nome della NA.

Come vedi non c'e' un ufficio "pubbliche relazioni" ma e' anche uno dei
punti previsti per i prossimi aggiornamenti.

Non c'e' uno "staff" di supporto, non c'e' rimborso spese, e c'e' un
supporto comunque almeno di base da parte della segreteria della RA per
la corrispondenza.

Dal punto di vista pratico, penso che sia necessario anche il consenso
del "datore di lavoro" a svolgere il lavoro di Presidente, in quanto
puo' accadere, come ad esmepio da Ottobre ad oggi, che il tempo da
dedicare a questo compito, e le risorse economiche necessarie, siano
tutt'altro che trascurabili.

Questa e' la situazione "attuale".

                        Project Technical Officer

     PGP Key: http://security.fi.infn.it/cgi-bin/spgpk.pl?KeyId=0C5C2A09