Assemblea e OdG

Alessandro Nosenzo nosenzo a IDEA.IT
Mer 7 Mar 2001 18:18:18 CET

Mi chiedevo se l'ammissione dei nuovi iscritti debba per forza
avvenire all'inizio della giornata e non alla fine e se i nuovi iscritti
avranno poi il diritto di voto nel seguito dell'assemblea.
Ricordo il grave caos dell'ultima riunione con votanti superiori
all'effettivo numero a causa di iscrivendi che hanno ricevuto la
scheda di voto ed hanno votato anche prima della loro ammissione
o peggio anche dopo del rifiuto alla loro ammissione tanto che
abbiamo dovuto ripetere le votazioni due volte.
Mi rendo conto che la questione sia meramente formale ma se a
questo aggiungiamo che di solito tutta la mattina se ne va fra ritardi
negli arrivi ed esame delle nuove ammissioni, forse varrebbe la
pena, salvo obblighi statutari, di portare le nuove ammissioni alla
fine della riunione dove oltretutto i vari partecipanti stanchi e
superstiti approveranno piu' facilmente le varie persone che ne
hanno fatto richiesta allargando la base come e' nello spirito della
NA.
Grazie.
Saluti.

Alessandro Nosenzo