assemblea e ODG

Lapo Sergi quixe a QUIXE.COM
Gio 8 Mar 2001 10:13:40 CET

Buongiorno.

Io sono d'accordo con Claudio Allocchio sul limite imposto del 2 marzo per
le nuove domande d'ammissione.

E a chi contesta questa decisione del Presidente invocando lo stauto, dico
che il nostro statuto non deve diventare un testo infinito di casistiche, di
date, limiti temporali etc. ma un testo guida ed un certo potere
discrezionale deve rimanere in mano al Presidente ed all'Esecutivo.

Non mi piace contestare qualcuno per partito preso e su ogni fronte , questa
decisione è corretta, a mio parere, perchè tende ad evitare di ammettere
persone che non si sono interessate ai lavori (sono solo due settimane prima
dell'Assemblea!!) oppure, se lo fanno in extremis, talvolta ammorbano la
lista con una pletora di interventi spesso fuori luogo, nella speranza che
la quantità di messaggi scritti strappi un parere positivo e faccia
circolare un po' il nominativo in testa ai membri.

Questo si riallaccia alla mia posizione analoga sulle candidature al CE ed
alla Presidenza che a mio parere dovrebbero essere già da tempo postate su
questa lista (invece abbiamo solo un candidato CE): la serietà di
un'istituzione si vede anche da queste piccole cose.

Almeno si riconosca il fatto che, se Claudio Allocchio cederà alle pressioni
per riaprire le liste ex art. 5b, queste dovrebbero avere, per correttezza e
di "default", parere negativo, dato che sono state inviate troppo a ridosso
dell'Assemblea.

Cordiali saluti

Lapo Sergi