assemblea e ODG

LEGISNET - Luca Giacopuzzi - luca a LEGISNET.IT
Gio 8 Mar 2001 15:05:27 CET

    Condivido in pieno le considerazioni di Lapo Sergi.

    Rilevo, tra l'altro, che il limite temporale del 2 marzo era stato pubblicizzato già con largo anticipo!!

    Saluti

Luca Giacopuzzi
Verona
  ----- Original Message -----
  From: Lapo Sergi
  To: itape
  Sent: Thursday, March 08, 2001 10:13 AM
  Subject: Re: assemblea e ODG

  Buongiorno.

  Io sono d'accordo con Claudio Allocchio sul limite imposto del 2 marzo per
  le nuove domande d'ammissione.

  E a chi contesta questa decisione del Presidente invocando lo stauto, dico
  che il nostro statuto non deve diventare un testo infinito di casistiche, di
  date, limiti temporali etc. ma un testo guida ed un certo potere
  discrezionale deve rimanere in mano al Presidente ed all'Esecutivo.

  Non mi piace contestare qualcuno per partito preso e su ogni fronte , questa
  decisione è corretta, a mio parere, perchè tende ad evitare di ammettere
  persone che non si sono interessate ai lavori (sono solo due settimane prima
  dell'Assemblea!!) oppure, se lo fanno in extremis, talvolta ammorbano la
  lista con una pletora di interventi spesso fuori luogo, nella speranza che
  la quantità di messaggi scritti strappi un parere positivo e faccia
  circolare un po' il nominativo in testa ai membri.

  Questo si riallaccia alla mia posizione analoga sulle candidature al CE ed
  alla Presidenza che a mio parere dovrebbero essere già da tempo postate su
  questa lista (invece abbiamo solo un candidato CE): la serietà di
  un'istituzione si vede anche da queste piccole cose.

  Almeno si riconosca il fatto che, se Claudio Allocchio cederà alle pressioni
  per riaprire le liste ex art. 5b, queste dovrebbero avere, per correttezza e
  di "default", parere negativo, dato che sono state inviate troppo a ridosso
  dell'Assemblea.

  Cordiali saluti

  Lapo Sergi