R: www.piovan.it

Lapo Sergi quixe a QUIXE.COM
Ven 9 Mar 2001 10:23:27 CET

> Un giorno, ne sono certo, verrà chiarito questo passaggio
> particolare dello statuto: praticamente vietiamo il
> cybersquatting ma solo a chi vende il dominio "sottratto"
> a più di 400 euro... mmm, c'è qualcosa che non va!

Ne sono convinto anch'io, te lo dico oltre che come membro NA, come
fondatore di un ente conduttore. Oltretutto a 400 euro nessuno gestisce una
procedura, i minimi sono sui 650/700 euro.

> Se fosse per me, la riassegnazione dovrebbe essere gratuita dove
> è palese l'illecito (qui si tenda di rivendere on line il
> dominio!). Inoltre avvierei, sempre dove è palese questo illecito,
> un'indagine al fine di capire se il mainteiner, come dire,
> gioca sporco.
> Correggetemi dove sbaglio*

Non sbagli ma non proponi la soluzione: chi paga gli enti conduttori in
questo caso? Ti ricordo che sono organizzazioni esterne con i loro bei
costi, tant'è che se ti fai un giro sulle tariffe degli enti, vedi che
e-solv, che è quello che ha lavorato di più,  ha aumentato sensibilmente le
tariffe (seguito poi da altri), segno che fatti due conti non ci rientrava.
Ed anche noi di Studio Bindi, che siamo tra i più economici, ci stiamo
pensando.
La giustizia costa, l'ingiustizia costa meno :-)

cordiali saluti

Lapo Sergi