Presentazione candidatura al CE

a.depalma a.depalma a TIMES.IT
Dom 11 Mar 2001 11:24:41 CET

Caro Allocchio ti invio la mia presentazione:

Alberto De Palma risiede e opera a Bergamo.
età 33 anni suonati.
Professionalmente nasce a Milano presso una tra le più quotate concessionarie di pubblicità, nella divisione marketing.
L'indirizzo "culturale" è il marketing strategico e la comunicazione.
Segue la nascita delle prime sindacations.
Nel 1990 fonda la Night Force, società che organizza e sviluppa grandi eventi.
Nel 1992 sull'esperienza precedente fonda e ne amministra per qualche anno la crescita, la Management - società di consulenza -
Il mercato di riferimento è quello della grande industria.
Chiude il cerchio nel 1994, fondando la TIME's - Advertising & web solutions.
Il web parte come una sfida, tramite un partner Canadese installa a Montreal un server web gestito in remoto dall'Italia, l'inizio è difficile, l'indifferenza del mercato
e lo scetticismo generale comunque non lo scoraggiano tanto che nel 1996 il tutto è trasferito in Italia, un accordo con Interbusiness permette alla TIME's di installare una delle prime 2MB, nessuna connettività ai privati ma solo servizi di Housing e Hosting alle aziende.
Molti investimenti in risorse umane e strutture tecnologiche portano l'attività del web al primo posto nello sviluppo futuro della TIME's.
Nel 1999 la TIME's apre a Bergamo la nuova sede, 4.500 mq. dedicati al web ed al multimedia. Un accordo con IBM permette di installare una zona server capace di gestire gli attuali 800 clienti circa e i 3080 account di posta su server Times.
TIME's diventa Maintainer, è quindi indipendente e negli ultimi cinque mesi del 2000 registra 470 domini.
Nel 2000 sigla un accordo un importante ISP: UUNET WorldCom, TIME's ne diviene partner.
Nello stesso anno nasce Coralis, MarketPlace di proprietà di EBiscom e Banca Popolare di Bergamo, richiede la collaborazione di TIME's che dopo una selezione nazionale risulta essere il partner tecnologico trai più affidabili per il progetto e  lo sviluppo di piattaforme di e-business e prodotti multimediali.

Penso che sette anni di attività nel web, essendo partito trai primi, mi abbia dato la possibilità di approfondire la conoscenza e le problematiche, che vivo quotidianamente, di questo strumento straordinario che è Internet. Forse è necessario, credo, che un tecnico come me possa fare parte di uno team operativo come il CE, mettendo a disposizione di tutti le proprie capacità organizzative, le referenze penso siano buone, la voglia viva di dare delle regole nuove e coerenti che possano mettere in condizione chi opera come il sottoscritto quotidianamente su questo mercato e desidera che il proprio sforzo e la propria professionalità nel gestire il cliente non siano vanificate da leggi inesistenti o poco chiare. C'è tanto da fare......Sono iscritto alla NA da circa un anno, sono stato a guardare in silenzio  mentre portavo, da buon bergamasco con testa bassa e sempre al lavoro, siamo persone umili con tanta voglia di fare, la TIME's a grandi obiettivi.
Sono abituato a darmi degli obiettivi continui e fino ad oggi li ho sempre raggiunti. Oggi sento la necessità di intervenire attivamente nella NA, ecco perché ho deciso di candidarmi.

Non sono un politico ma un imprenditore.

La mia più grande soddisfazione è quella di aver creato un team di  20 ragazzi motivati e  tecnicamente preparati con i quali quotidianamente porto avanti
un progetto.......la qualità del prodotto per un prossimo mercato Europeo.

Seguirà il mio programma.

Alberto De Palma
a.depalma a times.it