Candidatura CE

Lun 12 Mar 2001 12:31:41 CET

Dopo averci riflettutto molto a lungo, ho deciso di proporre la mia
candidatura per il comitato esecutivo.
Anche se non ne ho mai fatto parte in precedenza, penso che ormai i miei
interventi in lista abbiano permesso a tutti di farsi un'idea sulle mie
posizioni riguardo agli aspetti piu' vari. Soprattutto (ammesso e non
concesso che questo possa costituire motivo di consenso :-) confido di
essere riuscito a farmi conoscere come persona indipendente di giudizio e
che, pur difendendo fortemente le proprie idee, e' comunque aperta al
confronto senza pregiudizi o secondi fini.
I miei punti programmatici sono piuttosto semplici, perche', come ho avuto
modo di dire in un mio precedente intervento, credo che nell'attuale momento
storico, e fino a quando lo statuto della NA non sara' stato adeguatamente
modificato, la nostra politica debba essere quella di procedere alla
revisione delle regole di naming per piccoli passi, monitorando
costantemente gli effetti delle modifiche stesse, per evitare il rischio di
creare un "mostro" normativo del tutto privo di collegamento con la realta'
esterna.
In particolare, vorrei contribuire ad un'evoluzione delle regole di naming,
per arrivare al superamento della lettera di AR e, soprattutto, alla
predisposizione di misure PREVENTIVE contro il cybersquatting.
Fondamentale per il raggiungimento di questi e ben piu' ardui obiettivi
ritengo essere la metodologia di lavoro, improntata sul lavoro di squadra e
sulla ricerca di ogni piu' ampia forma di collaborazione con gli altri
organi della NA e con la RA, con la quale a mio avviso si sono recentemente
verificate troppe contrapposizioni per poter concludere qualcosa di
positivo.
In assemblea potro' essere piu' esauriente.
Grazie per l'attenzione e a presto
Ignazio Guerrieri
P.S. va da se' che, in coerenza con le mie note idee sulle incompatibilita',
con il presente messaggio (inviato per conoscenza anche alla Presidenza)
rassegno formalmente le mie dimissioni dal comitato di arbitrazione.
:-)
Avv. Ignazio Guerrieri
Via G. Nicotera, 29
00195 - ROMA
E-Mail: iguerrieri a pronet.it
Tel.: +39-06-3217708;  Fax: +39-06-3223335