lettera aperta a Piarulli

Lun 12 Mar 2001 12:46:33 CET

Maurizio Codogno wrote:

> e non esiste qualche candidato non provider ne` cnr ne` garr
> (cosi` non dite che sto tifando per Allocchio :-) ) che possa
> raccogliere il consenso dell'assemblea?

Hai dimenticato un'altra serie di protoparia: gli avvocati, perchŔ
desiderosi di mettere le mani sul contenzioso, gli gnomi del bosco,
perchŔ golosi di di bacche, e i marziani, perchŔ vogliono prendere
possesso della Terra.

Le tue argomentazioni sono peraltro fondate, occorre che la NA si elevi
al di sopra di ogni sospetto, e che il presidente della NA, provider,
GARR o venusiano, non sia attaccabile per il fatto che non Ŕ stato
allevato in una boccia di vetro e non ricavi nutrimento solo dal fatto
di respirare ed essere.

In realtÓ io ho un sogno, mi piacerebbe per presidente della NA una
figura limpida e cristallina, un vecchio saggio, con carisma personale e
abilitÓ politica dovuta all'esperienza, uno che ami la rete e odi le
fazioni che cercano di contendersela, tutte.

Conosco simili personalitÓ, ma nessuna di esse ha interesse ai nostri
dibattiti. Sarebbe bello poterli avvicinare ed interessare, ma al
momento il nostro compito pi¨ arduo Ŕ rifondare la NA per renderla degna
di cotal persona, e quindi occorre che a presidiare il cantiere ci sia
qualcuno che, con i suoi difetti e la sua casacca colorata, sia in grado
di raccogliere il consenso e la fiducia di noi membri della NA. Poi
potremo pensare alla sua immagien nei confronti degli esterni.

Paolo Zangheri