Candidatura alla Presidenza NA

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Lun 12 Mar 2001 13:25:20 CET

Buongiorno a tutti,

invio questo messaggio per presentare 'formalmente' la mia candidatura a
Presidente della Naming Authority.

Devo dire che il candidarmi e' stata una decisione sofferta, ma credo il
mio nominativo dia' una possibilita' di scelta in piu' alla assemblea che
quindi puo' scegliere di farsi rappresentare anche da un 'non-maintainer',
'non-ISP', 'non-RA', 'non-GARR' quale puo' essere definito il sottoscritto.
Ho partecipato ai lavori della NA sin da prima che avesse la forma attuale
in qualita' di 'inviato speciale' di un maintainer della mia citta' di
residenza con cui collaboravo. A collaborazione conclusa ho proseguito la
parteciapazione a titolo personale e come 'indipendente' (ammesso alla NA
in virtu' della partecipazione alla costituzione dello statuto corrente).
Leggendo la lista a ritroso si possono trovare parecchi miei interventi ed
anche alcuni 'colloqui franchi' (come li definisce C.Allocchio) e credo di
avere una visione abbastanza equilibrata rispetto alle parti e agli
interessi che dovrebbero concorrere alla formazione delle regole.
Come eventuale Presidente il mio impegno sara' rivolto a:
- mantenere nei binari corretti (in funzione dei rispettivi ruoli) i
rapporti tra Presidenza, CE ed RA.
- rendere trasparente e visibile l'operato della Presidenza (una sorta di
'diario' di incontri e colloqui sostenuti)
- rendere massima la capacita' della presidenza di interpretare la volonta'
della assemblea anche mediante l'introduzione di modalita' aggiuntive di
verifica oltre quella della verifica in lista.
- rappresentare la NA presso il 'mondo esterno' con la collaborazione delle
professionalita' presenti tra i membri, dal punto di vista legale, rapporti
con i media e con le istituzioni.
- facilitare l'opera 'costituente' in corso spronando e sollecitando il
raggiungimento di risultati 'tangibili'

Non vi nascondo che l'impegno mi appare particolarmente significativo
sopratutto per il 'difetto' che ho di prendere particolarmente a cuore
tutto cio' che faccio....ma ritengo di poter essere in grado di svolgerlo e
spero di poter meritare la vostra fiducia.

A questo messaggio faro' seguire a breve i dettagli completi rispetto al
'chi sono' e 'cosa faccio'  fuori dalla NA. (datore di lavoro , attivita'
etc..)

Cordiali saluti
Giorgio Griffini