lettera aperta a Piarulli

Control C master a CHIARI.NET
Lun 12 Mar 2001 15:10:09 CET

Alessandro Nosenzo wrote:

> A questo punto o viene fuori una candidatura nuova ed
> "indipendente davvero" o io votero' scheda bianca.
> Ed a questo aggiungo la piena stima come persone verso Claudio
> Allocchio e Bruno Piarulli.

Siamo maledettamente condannati a dover pensare sincronicamente a NOI e
a LORO, ai NOSTRI bisogni e alla LORO faccia ...

A) Saro' l' unico, ma NON considero Claudio Allocchio (che non conosco
personalmente) una inoffessiva mammoletta: LORO sono partiti con l'
unanimita' e il potere e gli strumenti del potere (regolamenti, o.d.g.,
tempistica, calendario).
Claudio (non da solo, certo) ha lavorato  per disarticolare il fronte e
buttarli fuori tempo massimo.
LORO sono arrivati fuori tempo massimo e disarticolati.

B) La lista ha evidenziato al di la' di ogni ragionevole dubbio che e'
mancato un pieno coinvolgimento del gruppo dirigente, e questo e' stato
il LIMITE di Claudio (per la parte che gli compete, ovviamente) da
superare.

C) Ma non dimentichiamo la sostanza: lo Spirito Santo non ci ha regalato
niente.
Con QUESTA presidenza "abbiamo portato a casa il risultato" (e non e'
ancora finita).

D) Se ho proposto la copresidenza Allocchio-Trumpy e' perche' ho come il
sospetto che nei prossimi tempi (e francamente non so dire fino a
quando) bisognera' SINCRONIZZARE A MEMORIA le azioni nazionali e quelle
internazionali.

E) Per la candidatura Piarulli ho gia' fatto la mia obiezione e
presentato la mia alternativa (CI SERVE spremere le competenze di Bruno
come Direttore del CE, scusa l' ineleganza; NON DOBBIAMO inguaiare Bruno
e indebolire noi sul suo ruolo - questo NON e' il sindacato dei
provider, questa e' la NA)

E infine scusami, Alessandro, per le altre candidature alla Presidenza
c'e' ANCHE una considerazione alla quale non possiamo sfuggire (...siamo
maledettamente condannati a dover pensare sincronicamente a NOI e a
LORO, ai NOSTRI bisogni e alla LORO faccia ...)

Abbiamo ben presente quale sarebbe il senso POLITICO di una simile
discontinuita'?!?!?!?!

Proprio in QUESTO  passaggio, proprio ADESSO che bisogna, ad esempio,
andare dagli organi di GARANZIA (Amato, Violante, Mancino) per sfilare
la proposta di DECRETAZIONE D' URGENZA ?!?!?!?!

NEL GIORNO VII dell' intervista Passigli alla Repubblica

Ciao,

Giorgio Giunchi