Diritto di replica :-)

Vittorio Bertola vb a VITAMINIC.NET
Mar 13 Mar 2001 11:36:59 CET

On Tue, 13 Mar 2001 02:30:02 +0100, you wrote:

>E' il CE che deve salvaguardare gli interessi di tutti, il Presidente deve
>"salvaguardare" quelli della NA. Ho visto diverse persone proporre
>candidati, ma al momento sono l'unico che ha proposto al CE 2 candidati che
>sono unanimamente riconosciuti "sopra le parti" (e che invito nuovamente ad
>esprimere una candidatura ufficiale :-).

Io la mia posizione l'ho espressa ieri, ma (vista anche l'assenza di
commenti) forse non era del tutto chiara, per cui la ripeto: presento la mia
candidatura ufficiale per occuparmi (ovviamente insieme ad altri) di una
serie di cose, tra cui in primis:
- ripensamento della struttura della NA
- negoziazione col mondo politico
- riorganizzazione interna in ente con bilancio e collaboratori

Soltanto, non mi e' ancora chiaro quale sia il ruolo migliore per farlo, e
questo proprio per quello che dici tu:

>Se passera' la mia linea, di
>assegnare al CE la revisione dello statuto, e' importante che queste figure
>siano al CE, non alla Presidenza. Aumenta di piu' la "rappresentanza" se
>figure cosi' sono alla Presidenza o al CE?

Dato che il mio scopo non e' occupare una poltrona purchessia, ma andare a
fare un lavoro che mi piacerebbe fare, vorrei prima capire se questo lavoro
sara' svolto dalla Presidenza, dal CE o da una terza entita' tipo la task
force (che, ad essere onesto, mi sembra pero' una formula che non ha
funzionato, dunque non vedo perche' riproporla).

Poiche' credo di poter portare alla NA, con la mia presenza, un contributo
di credibilita' e "super-partismo" :-) (che non vuol dire fregarsene degli
interessi di tutti, ma difendere gli interessi di tutti armonizzandoli),
quello che voglio capire e' se la NA ritiene di aver bisogno di una figura
del genere e, in questo caso, in quale posizione. In quella posizione io
posso indirizzare la mia candidatura. Aspetterei quindi dei commenti in
merito dai partecipanti alla lista, oltre a quelli che ho gia' ricevuto in
privato, per trarre le mie conclusioni.
--
.oOo.oOo.oOo.oOo vb.