presentazione candidati ex art. 5b -

a.depalma a.depalma a TIMES.IT
Mar 13 Mar 2001 12:08:54 CET

Prendo atto, caro Tommasi, ma la cosa poco importa (per me)......l'importante  esserci oggi e fare qualcosa di concreto.

Alberto De Palma
  ----- Original Message -----
  From: Fabio Tommasi
  To: ita-pe a NIC.IT
  Cc: mau a beatles.cselt.it ; a.depalma a times.it
  Sent: Tuesday, March 13, 2001 12:09 PM
  Subject: Re: presentazione candidati ex art. 5b -

  Rientro tra i candidati ex art. 5b, sono un legale e intervengo per dovere della cronaca.
  Non  esatto affermare semplicemente che gli avvocati sono stati gli *ultimi ad avvicinarsi ad internet* sia pure dal solo punto di vista dell'autogoverno.
  E' necessario ricordare anche che molti problemi giuridici legati ad internet sono oggi risolvibili grazie anche al contributo di quei legali, appassionati di informatica e telematica, che si sono interessati in vario modo alla rete delle reti con convegni, opere editoriali, riviste giuridiche telematiche e non dedicate alle nuove tecnologie di comunicazione. Famose case editrici, che non cito per ovvi motivi, contano ormai diverse pubblicazioni giuridiche in tali materie. Ci non  casuale.
  Il contributo per lo sviluppo della rete, pertanto, c' stato anche se in modo diverso da quello prestato dai maintainer.
  Oggi diviene naturale, almeno per quei legali che si sono interessati attivamente delle problematiche legate ad internet, proseguire quel percorso formativo, iniziato illo tempore, avvicinandosi sempre pi al 'cuore' della rete entrando a far parte della NA.
  Ricordo che sin dal 1994, quindi in tempi *non sospetti*, e ancor di pi nel 1996, vi sono in rete giuristi che hanno inziato ad occuparsi *pubblicamente* di tali problematiche.
  Tanto dovevo per dovere della cronaca.
  Un caro saluto a tutti.

  Fabio Tommasi

  e-mail: f.tommasi a agora.it