poteri cautelari nelle MAP

exec-P-Andrea Monti (Studio Monti) amonti a UNICH.IT
Mer 14 Mar 2001 13:00:26 CET

Salve,
la mia contrarieta' "istituzionale" alle MAP e' arcinota e la possibilita' che possano essere adottati
dei provvedimenti cautelari (per i non-legalese speaker: prima ti tolgo il dominio e poi parliamo)
non fa altro che rinforzare questa convinzione.
Ovviamente non sto parlando delle capacita' professionali dei colleghi, che non mi permetterei
mai anche solo di  mettere in dubbio, ma del sistema stesso delle MAP. Che gia' cosi' come sono
hanno suscitato un aspro dibattito. Figuriamoci se dovesse passare la questione dei "poteri
cautelari".
Le MAP non sono un tribunale e - ripeto, con tutto il rispetto per i saggi - non offrono le stesse
garanzie previste dalla legge per le cause vere e proprie tenute da magistrati. Da sistema "veloce"
per risolvere casi "palesi" le si trasformerebbe in un doppione di quella tanto vituperata giustizia
civile.
Andrea Monti