Mozione Speciale Elezioni Politiche. Proposta di

Giorgio Just giorgio.just a WAVENETGROUP.IT
Mer 14 Mar 2001 13:44:31 CET

At 12.32 14/03/01 +0100, Luca D.M. wrote:

>(...)
>
>In questo caso non sarebbe meglio prevenire invece che curare?
>Meglio evitare di registrare e poi riassegnare: un controllo
>preventivo potrebbe essere una strada alternativa ed
>efficace... senza mettere in piedi altre strutture.
>
>No?!

NO!
I controlli preventivi li fanno in Cina, ma noi siamo, spero, un po' meglio.
Bisognerebbe smetterla di comportarsi esattamente come fanno, appunto, i
politici che sfornano leggi ad hoc sui casi che suscitano scalpore nei
media. E' per questo che abbiamo le legislazione assolutamente
piu'  enciclopedica e piu' incasinata dell'occidente. Non si puo'
regolamentare per legge tutto (come ti devi lavare, come vestire, come
rispondere al capufficio, ecc.) e non si puo' soprattutto concentrarsi sul
caso specifico: che poi, questo caso, e' ancora piu' odioso: per
accondiscendere alle paturnie di qualcuno dobbiamo inventarci procedure as
personam. La NA, permettetemi di dirlo, ha un compito piu' alto e piu'
impegnativo che correre dietro alle smanie di protagonismo.
Saluti
Giorgio Just