R: Mozione Speciale Elezioni Politiche.

Mer 14 Mar 2001 15:27:13 CET

Mario Chiari ha scritto:

>la mia proposta offre un compromesso al candidato: a chi tocchi un certo
>nome si vedrÓ, ma per la campagna elettorale si sospende l'uso di nomi che
>risultano, modulo opinione dei saggi, forse assegnati impropiamente. mario

e' assolutamente evidente che la tua proposta e' ispirata dalle migliori
intenzioni.
a mio parere, pero', non e' una proposta compatibile con le regole di
naming.
in primo luogo, infatti, i saggi non possono emettere un provvedimento
interinale (cioe' provvisorio) che disponga la sospensione dell'uso di un
nome a dominio.
in secondo luogo, un simile potere non potrebbe nemmeno essergli attribuito
modificando le regole di naming (come invece qualcuno ha prospettato),
poiche' le procedure di riassegnazione (al pari di ogni altra procedura
alternativa prevista dalle regole di naming) NON hanno natura
giurisdizionale; i poteri cautelari non sono concessi agli arbitri (cfr.
art. 818 c.p.c., il che a mio avviso rende di dubbia legittimita' anche
l'art. 15.5 delle attuali regole), figuriamoci se possono essere
riconosciuti ai saggi delle MAP.
insomma, e' mia opinione che se si parla di ordine di SOSPENSIONE dell'uso
del nome a dominio, un simile provvedimento possa essere validamente emesso
soltanto da un giudice ordinario; mi rendo conto che per qualcuno puo' non
essere il massimo della vita, ma di fatto e' cosi'.
saluti
Ignazio Guerrieri
Avv. Ignazio Guerrieri
Via G. Nicotera, 29
00195 - ROMA
E-Mail: iguerrieri a pronet.it
Tel.: +39-06-3217708;  Fax: +39-06-3223335