Candidatura CE

Giorgio Just giorgio.just a WAVENETGROUP.IT
Mer 14 Mar 2001 19:09:15 CET

Do prima visibilità alla parte "ufficiale" della mail: mi candido a far
parte del CE della Naming Authority.
Le ragioni che mi hanno spinto a questo passo, direi quasi forzato, sono
sostanzialmente contenute nel programma di Enzo Fogliani, su cui concordo
largamente, e sull'appello da lui fatto:

At 16.56 14/03/01 +0100, Enzo Fogliani wrote:
>          Chi si riconosce in questo programma o ha apprezzato il mio
>operato, e' invitato a presentare la sua candidatura al CE per aiutare a
>raggiungere questo obbiettivo.

Non mando alcun curriculum per non annoiarvi: spendo  su di me solo alcune
parole anche perchè non ho grandi meriti da esporre.
Sono nella NA dalla fondazione e ho sempre cercato di dare un contributo
concreto e meditato.
Non sono un genio delle tlc ma ci lavoro da anni, anche se mi occupo di
aspetti commerciali all'inteno della azienda di cui sono socio. Potrei
essere tacciato di rappresentare, vista la provenienza, gli interessi di
una categoria, i maintainer.
Credo di potermi assegnare il diritto di rappresentare i valori di buon
senso e di correttezza che la NA in questi anni è riuscita ad esprime a
favore di tutta la comunità Internet italiana.
Per questo sono convinto che è necessario ancora lavorare intensamente per
veder riconosciuta alla NA quella credibilità e competenza che si è, sul
campo, già ampiamente meritata.
Ho risposto all'appello di Fogliano perchè ritengo il suo programma il piu'
concreto e perseguibile, anche se ho comunque apprezzato le proposte fatte
da Vannozzi.
La differenza è che le prime - quelle di Fogliani - mi paiono perseguibili
se si lavora bene e in spirito di collaborazione; le seconde - quelle di
Vannozzi - sebbene teoreticamente ben impostate sono di difficile e
soprattutto lunghissimo perseguimento. A mio avviso ora abbiamo bisogno di
dare, rapidamente, stabilità e autorevolezza - nei fatti - alla NA.
Per questo mi  metto a disposizione.

Saluti a tutti
Giorgio Just