segnalazione

Gio 15 Mar 2001 00:14:03 CET

Vedo che alcuni miei colleghi le hanno gia' risposto, sia tecnicamente
(e' un banale "trucco" di registrazione dei nomi dentro il DNS - il
sistema che associa ad un nome un indirizzo tcp/ip che fa in modo che un
xxxxxxxxx.tart.com risponda sempre come tart.com).

I domini "com" sono registrati negli USA, e quindi fuori dalla
giurisdizione italiana, e devo dirle che "lo scherzetto di
quellochevuoi.tart.com sta girando per la rete da molto tempo: "guarda,
hanno registrato il tuo nome claudioallocchio.tart.com !"...

Quanto al contenuto, e' uno delle migliaia di siti porno che infestano la
rete, e ce ne sono molti altri con un nome registrato allo stesso modo.

Concordo con i commenti che hanno dato i miei colleghi: purtroppo anche
una denuncia non avrebbbe effetti: molto meglio cercare di educare i
vostri studenti a ricevere criticamente le informazioni presenti (non
solo sulla rete) ed imparare a giudicare e distingure.

Buon Lavoro!

                        Project Technical Officer

     PGP Key: http://security.fi.infn.it/cgi-bin/spgpk.pl?KeyId=0C5C2A09