Candidatura CE

Antonio Cilli cilli a IBMPE.UNICH.IT
Gio 15 Mar 2001 19:32:57 CET

Non voglio essere quello dell'ultimo minuto che in  assemblea alza la mano
e si
propone. Ma valutando la situazione complessiva, alla luce degli innumerevoli
interventi post-candidanti mi permetto di segnalare che per incarico
Istituzionale del mio Ateneo mi sono occupato in passato di questioni relative
alla rete Internet - per la verità fin dal 1993 lavorando al Centro di Calcolo
dell'Università D'Annunzio di Pescara- ed ora in qualità di docente nel
settore
delle problematiche relative alla telematica, sicurezza informatica, firma
digitale e commercio elettronico.
Essendo il titolare del modulo europeo J. Monnet sull'armonizzazione delle
direttive comunitarie in materia ho l'occasione di affrontare le problematiche
legate anche ai nomi a dominio in ambito sovrannazionale.
Mi permetto di allegare un breve curriculum:
Prof. Antonio Cilli

·       Docente Cattedra di Conoscenze di Informatica presso la Facoltà di
Economia dell'Università degli Studi G. D'Annunzio sede di Pescara;
·       Titolare modulo d'insegnamento europeo J. Monnet 2000-2007 c/o
Università G. D'Annunzio in "diritto delle nuove tecnologie"
·       Docente Corso di Perfezionamento post-laurea "La sicurezza nel settore
delle costruzioni" presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli
Studi G. D'Annunzio (PE);
·       Direttore e docente del corso di aggiornamento in "Diritto delle
tecnologie ed accertamento dei reati informatici" presso l'Università degli
Studi G. D'Annunzio di Chieti;
·       Consulente di diverse Procure della Repubblica in violazioni
informatiche e telematiche.
Ritengo voler presentare la mia candidatura al  nuovo CE per offrire la mia
esperienza e dedicare parte della mia attività futura di ricerca scientifica
nel settore.
Un saluto a tutti,
Appuntamento a domani in assemblea
Antonio Cilli