Impressioni d'assemblea

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Sab 17 Mar 2001 16:11:17 CET

Riporto alcune impressioni rispetto alla assemblea che si e' tenuta
il giorno 16 (ieri) :

Comincio ad avvertire alcune profonde perplessita' su cio' che la NA
vuole,dovrebbe e deve essere. L'assemblea del 16 ha dimostrato in maniera
inequivocabile l'atteggiamento di allegra pasticcioneria in cui e' piombata la
NA. Evito di commentare gli accadimenti (non ultimo anche una sorta di
accapigliamento fisico di cui ho avuto notizia non confermata mentre ero
sulla strada del ritorno a casa), ma sinceramente quello che ho visto sono il
sintomo di una NA allo sbando in cui non mi riconosco piu' ne' negli scopi ne'
nei metodi e nelle intenzioni.
Non ne sono sicuro ma temo che questa assemblea sara' la pietra tombale
di una NA che ormai non guarda piu' agli scopi per cui esiste (le regole di
naming) ma e' diventata un 'surrettizio' e a tratti presuntuoso centro di potere
'virtuoso' con tutti gli ammenicoli che ne conseguono (bisbigli nel
retrobottega, scalate, il giocare contro o a favore di questo e di quello).
Dopo un gran parlare di necessita' di cambiare la struttura, di
rappresentativita' e quant'altro... alla fine della 'fiera', in concreto, si e' fatto
davvero ben poco. Purtroppo, aldila' del misero risultato ottenuto, comincio
davvero a pensare che un 'azzeramento' forzoso di questa 'gotha' di
inconcludenza (me compreso,limitatamente a quelle che possano essere
considerate le mie colpe) sia l'unica soluzione possibile e chi verra' in
seguito, anche sbagliando (con moderazione),  potra' fare solo cose migliori.
Non abbandonero' la nave, rimarro' qui almeno per vedere fino a che punto si
arrivera' nello sciupare una delle pochissime occasioni a livello mondiale in
cui un registry da'  l'opportunita' alla Local Internet Community di modellarsi
addosso le policy senza farle piombare dall'alto.
Da quello che ho visto e' che in NA semplicemente non c'e' (piu') la maturita'
necessaria, quindi ...pazienza...  (la maturita'  non e' cosa che si compra al
supermercato)
Sono un po' stanco di combattere per un ideale di correttezza, equilibrio,
rigorosita',efficenza e concertazione che solo sulla carta dovrebbero
coincidere con i punti cardine di un organo come la Naming Authority.
Mi riposero un po'  facendo il ' il mulino a vento' ...e' oltraggiosamente piu'
comodo ma in linea con la partecipazione media NA...
Trovo il tutto davvero triste ma come si dice ...'cosi' e' la vita'...

Cordiali saluti
Giorgio Griffini