Riflessioni

Francesco ORLANDO tech a RCART.COM
Lun 19 Mar 2001 12:37:22 CET

Carissimo De Palma,

----- Original Message -----
From: "a.depalma" <a.depalma a times.it>
To: <ita-pe a na.nic.it>
Sent: Monday, 19 March, 2001 10:18 AM
Subject: Riflessioni

> Buongiorno a tutti e buona settimana, anche se le cose non sono andate
come
> pensavo o pensavamo, visti i presupposti,
...pensavamo? Può fare i nomi?

> la giornata di Venerdì è servita quantomeno per conoscere persone
veramente
> "in gamba", con le quali confrontarsi e chissà magari
> costruire qualcosa.

A Lei, mi permetta, non è chiaro il significato di "confronto".
Visto ed udito il "tono" dei Suoi interventi in sede assembleare,
ho avuto la netta impressione che il CE dovrà "costruire" qualcosa
sopra un campo minato e sotto il tiro incrociato di quasi tutte le "forze"
in gioco.
Metta via il fucile, perchè potrebbe farsi male e colpire qualcuno (me
compreso).

> Per quanto riguarda l'assemblea, penso che non si possa ritenere che vi
sia
> stata......diciamo che a parte le prime elezioni, presidente e vice, il
> resto è
> stata un'attività di promozione, per cui lo scopo si è intuito, di due
> Associazioni di Provider che poco ci rappresentava.

Questa non l'ho capita.
In particolare non capisco se queste associazioni:
- non rappresentassero Lei in prima persona
- non rappresentassero la NA nel suo insieme
- non rappresentassero i maintainers

...dopo aver letto il post di M.Clama, che a differenza di me è membro di
Assoprovider,
penso che quelle associazioni abbiano difeso (o cercato di difendere) anche
i Suoi interessi.
Se Lei è associato ad una di queste associazioni, parli con il Presidente
della stessa e spieghi a lui, e non a noi (me, per quanto mi riguarda), le
Sue rimostranze.
Se non è associato a nessuna delle due, almeno non dovrebbe pretendere che
difendano i Suoi interessi personali,
se Lei non si è "degnato" di associarsi...

> All'ordine del giorno c'erano argomenti sicuramente più interessanti, ma
> forse la nostra attenzione, per chi a tavolino aveva già previsto e
> delineato il tutto, doveva essere portata per altri interessi.

La ringrazio personalmente per questa Sua affermazione.
La "mania di persecuzione" è il primo passo verso forme più gravi di
"schizofrenia"
Non credo che Lei non sia stato eletto nel CE perchè "eravamo già tutti
d'accordo".
Per quanto mi riguarda, non conoscevo nessuna delle persone che ho votato
prima dell'Assemblea.
Mi sono limitato ad ascoltare quello che veniva detto ed a decidere in
totale autonomia (solo 1 voto, dato che non avevo deleghe).
Il mio singolo voto ha contribuito ad eleggere il Presidente, il
Vice-presidente e 7 membri del CE (ho espresso 7 preferenze)
Se c'è stata qualche malversazione o "broglio elettorale", il mio voto non
ne è stato interessato

per quanto riguarda gli accordi preesistenti, devo confessarLe che ho
"tramato" contro di Lei,
convincendo il mio "vicino" all'Assemblea a non votare per Lei.
anche se non mi sembrava che ne avesse l'intenzione, a dire il vero.

> L'assemblea ha certamente e inevocabilmente dimostrato la confusione e l'
> incapacità di un organo come la NA di stabilire o regolamentare, come
> dovrebbe essere, attività di "terzi",  tanto è vero che il nostro esimio
> presidente non è stato capace nemmeno di gestire l'ordine del giorno e
tanto
> meno la discussione in aula.

Non concordo con Lei, soprattutto nei modi!
e, mi permetto, non dia "dell'esimio" a chi sta poi offendendo nei termini.

Pare che lì da Lei, a BG-bassa, ci sia ancora qualcuno che "confonde"
"coscienza" con "coscenza"....
A Padova, e non credo solo qui, usiamo rileggere ciò che scriviamo e
pensiamo prima di parlare,
e poi, ad un maintainer è richiesta precisione, non approssimazione.

ed alla NA, per quanto posso immaginare, non sono utili questi suoi
interventi DDOS.

> A quest'ultimo poi faccio i mie auguri, perché ne ha bisogno, nel
guardarsi
> da  quei "grilli parlanti" che a volte a forza di parlare e parlare ti
> intontiscono e finiscono per farti dire: cavolo se questo grida e si
scalda
> tanto, la terra sta crollando veramente!!!!

Se ben ricordo Lei si è "agitato" abbastanza,
ma forse non sono riuscito a recepire esattamente quale fosse il pericolo...

> Ma la vita va avanti e che l'incontro Martedì ci sia o no, o meglio che
> quella famosa telefonata ad Allochhio ci sia stata o no, un decreto non
> fermerà mai il lavoro serio e corretto di un maintainer o provider o
> operatore web.........e mi sembra che di gente seria ce sia proprio.

Vedo che Lei si fida "ciecamente" del Suo Presidente,
(Claudio Allocchio per l'anagrafe come lui stesso potrà confermarLe.)
Noti che un'altra persona, durante l'assemblea, ha chiamato erroneamente il
Presidente uscente "Allocchi"
...ed è stato anche lui, come affettuosamente Lei è stato definito in un
altro post, "trombato"
...sempre nel nome della precisione, che è la base necessaria per poterci
occupare di "Regole di Naming".

< cut >

> Chiudo augurando ai neo eletti un sereno e proficuo lavoro, nella speranza
> che siano messi nella condizione di operare veramente.
Anche da Lei, mi auguro

> Metto a disposizione di quest'ultimi comunque, se lo riterrano opportuno,
la
> mia competenza già espressa nel mio programma.

Spero che se ne possa fare a meno...

> Al presidente comunico di aver stampato bene nella mente il programma
> presentato in lista e la mia volontà di seguire con interesse puntiglioso
lo
> svolgimento dello stesso,
sta parlando del Suo programma personale, di cui mi conforterebbe la
lettura,
oppure di altri programmi?

> penso che la coerenza ci sia dovuta.
Sono sicuro che ci sarà data
...e, aggiungo, sarebbe opportuno che Lei non fosse "coerente" in futuro.

> Buon Lavoro a tutti,
>
> a.depalma a times.it
> TIMES-MNT

La ringrazio per avermi dato la possibilità di "costruire" qualcosa con Lei.

Saluti

Francesco ORLANDO (FO1968-RIPE)