NA ed assemblea

Alessandro Nosenzo nosenzo a IDEA.IT
Lun 19 Mar 2001 14:34:12 CET

Certo tutti sanno che la Naming Authority e' nata per fornire regole
alla Registration Authority che ha a sua volta avuto incarico dallo
IAT che ha avuto incarico da ICANN.
Esistono all'interno della NA varie idee, fra cui la storica idea di
Internet libera da vincoli di sorta. Questa idea, che e' anche la mia,
si scontra sempre piu' con gli interessi della Registration Authority
cioe' dello IAT cioe' del CNR cioe' dello Stato Italiano. Inoltre lo
sfruttamento commerciale della rete e dei nomi a dominio da parte
di molti imprenditori porta anche questi ultimi a volte in posizione di
contrasto con i "puristi" della rete (vedi cybersqatting ecc.).
Le risse da stadio non sono certo mai state presenti nella NA e
sono una new entry di quest'anno e di solito sono causate da chi
non vuole la liberta', invece le flame sono, come certo sai essendo
un maintainer, da sempre presenti in tutte le mailing list e non
sono necessariamente un elemento negativo.
Per quanto riguarda la recente assemblea invece i commenti li faro'
dopo la presentazione del verbale.
Saluti.

Alessandro Nosenzo

zip zip zip