Interessante lettura (della serie "Chiedere permesso prima di raderti al suolo non si usa piu'")

Giorgio Just giorgio.just a WAVENETGROUP.IT
Mar 20 Mar 2001 10:35:53 CET

Interessante davvero.
Sia per la solita approssimazione  "....il cosiddetto nome a dominio
(domain name), ovvero un termine ...... che indica l'appartenenza a un
determinato spazio sul Web... ", sia per le indicazioni che ne emergono.
Cosa dire, ad esempio, di questo passaggio: ".... sottolineano l’Aiip
(l’associazione dei provider) e lo stesso Iat. Entrambi chiedono al Governo
che siano modificate le regole che individuano le responsabilitā di
registranti, Authority e provider nei casi di contenzioso... "?
L'AIIP sta evidentemente facendo un ottimo lavoro di "informazione
orientata", visto che i maintainer (poveri tapini) sono completamente
scomparsi a favore dei provider tout court. Ma anche qualcun altro sembra
ci metta del suo: non si capisce, infatti, chi abbia dato l'imput di far
apparire una procedura tecnico-informativa (allineamento di due database
tra RA e Infocamere) come un atto "politico", addirittura come la soluzione
dello "cybersquatting".
E io mi chiedo: tale allineamento č un atto consentito, di lā del
significato che in quell'articolo gli si vuole dare? Chi ha autorizzato il
trasferimento dei dati dei miei clienti dal database di IT-NIC a quelli di
Infocamere?
Saluti
Giorgio Just