azione legale della NA alla RA

Alfredo E. Cotroneo alfredo a NEXUS.ORG
Mar 20 Mar 2001 12:01:25 CET

At 11:14 20/03/01 +0100, Alessandro Nosenzo wrote:
>Signori non ho mai visto il documento con cui la Registration
>Authority Italiana delega alla Naming Authority la redazione delle
>norme sui nomi a dominio. (infatti non credo ci sia).

E scritto sulla sabbia ... perche' e' cosi' comodo a molti ... "carbonari".

Attenzione pero' : non e' vero che la RA debba rimanere presso lo IAT per
sempre e che l'utenza Internet non possa chiederne la rimozione della
delega Per carita', non alla Presidenza dei Consiglio, ma per esempio a
societa' commerciale o no profit esterna che si impegni **formalmente** a
seguire le regole di Naming e dare conto alla Naming Authority, non sullo
stile delle Assemblee dei Contributori e degli ultimi eventi appresi dai
giornali che sono un mera comunicazione di decisioni gia' prese senza
neppure alcuna informazione preventiva o consultazione con la NA.

Lo ripeto da tempo ... se ci fosse un gruppo consistente di utenti
insoddisfatti, ed uno o piu' enti alternativo alla RA con le dovute
garanzie, si potrebbe almeno far partire la "pratica". Ma forse ai piu' va
bene cosi' ;-) D'altra parte se e' vero come deve essere che la RA non ha
interessi economici ... non si dovrebbe opporre al cambio di mano ;-)

E il discorso delle registration authority in "concorrenza" dove si e'
fermato (ai problemi tecnici ? suvvia ... inventiamoci un'altra scusa!).

--
Alfredo E. Cotroneo                  PO Box 11028, 20110, Milano, Italy
Phone: +39-335-214-614 (try first) / +39-02-266-6971