accordo RA-Infocamere

STT - Antonio Baldassarra antoniob a STT.IT
Mar 20 Mar 2001 18:58:53 CET

On Tue, 20 Mar 2001, Maurizio Codogno wrote:

> perche` sarei cattivo? garantisco che le mie domande mi servono solo per
> capire cosa e` successo. Non mi fido di capire qualcosa a partire da un
> articolo di giornale, e quindi chiedo a chi deve sapere.

Infatti non lo sei, il punto e' che c'e' qualche serio problema nel
giocattolo NA-RA scusa se unifico ma il giocattolo per funzionare ha
bisogno di entrambi gli acronimi. Per come la vedo io in questo momento ci
sono una serie di galline starnazzanti (partendo da me) su questa lista
completamente scoordinate e progressivamente sempre piu' incazzate.

Credo che occorra al piu' presto un chiarimento delle posizioni per
evitare che la situazione precipiti ulteriormente.  Mi dispiace dirlo ma
il chiarimento non puo' che venire dalla RA. Dall'intervento del 16/3 del
prof. Denoth, che ho avuto modo di conoscere in altre circostanze con ben
altro stile e argomentazioni, ho capito che la RA e' molto seccata della
NA e degli atteggiamenti tenuti (e forse ha anche degli elementi di
ragione per come la vedo io) ed ha deciso di tenere la posizione che sta
tenendo. E' chiaro, evidente e per alcuni versi anche comprensibile che la
posizione attuale della RA sia di 'bypassare' il 'problema' NA, credo che
la 'non elegante' operazione aiip e assoprovider fosse finalizzata
unicamente a questo.

La mia posizione e' che URGA una chiarimento  PRECISO e CIVILE, se
serve anche facendo ammenda di alcune cose un po' sopra le righe che sono
venute da ambo i lati, a questo punto e' inutile 'incranenirsi' su
questioni formali il problema e' anzitutto di 'rapporti' forse anche
umani. Forse Vannozzi, con la schiettezza che lo contraddistingue leggendo
questa mi ha gia' risposto nel modo giusto.
Credo che oggi occorra proprio questo : schiettezza, da parte di tutti. Mi
sembra un momento in cui diplomazia e 'politichese' non fanno altro che
favorire l'irrigidirsi di posizioni in questo momento evidentemente
antitetiche.

ciao

Antonio Baldassarra
antoniob a seeweb.com