ra-infocamere

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 21 Mar 2001 08:22:09 CET

Claudio Allocchio ha scritto:

> Giusto solo una precisazione temporale:
>
> del fatto che la RA stava cercando di accordarsi per avere l'accesso al
> database di Infocamere, da usare nei propri controlli, senza bisogno di
> chiedere la documentazione cartacea per le verifiche se ne parlava gia'
> da MOLTO MOLTO tempo (quasi 2 anni se vado bene a memoria).
>
> Le richiesta, ben datate, se anche ricordo bene, erano state discusse da
> piu' parti e facevano parte del dibattito "aboliamo la LAR".

Un conto e' fare ipotesi di lavoro, un conto e' renderle esecutive, come
e' stato fatto adesso.

> Il modo con cui la notizia e' uscita sui giornali richiede una
> spiagazione, ed a questo punto anche la spiegazione dell'uso dei dati, e
> forse anche sarebbe piacevole sapere chi ha ispirato le notizie in quel
> modo...

Chi ha scritto gli articoli in questione e' in possesso del testo
completo dell'accordo, che lascia spazio a ben poche interpretazioni.
Del resto, se la cosa fosse stata cosi' trasparente e finalizzata
all'abolizione della LAR, non vedo perche' nessuno della RA ne abbia mai
parlato in lista o nel CE. E invece: a) non e' indicata nella "griglia"
che mando' Daniele Vannozzi a contrastare la proposta FNP; 2) Denoth non
ne ha fatto alcun cenno all'assemblea.

> Quindi aspettiamo la spiegazione e inquadriamo la situazione nel modo
> corretto: la notizia e' vecchia, e qualcuno ha cercato di farci la
> speculazione sopra, per cercare di forzare le cose. Sentiamo cosa ci
> spiegano coloro che nelle notizie sono citati (e non c'e' solo la RA).

La notizia non mi sembra affatto vecchia. Se e' vecchia, e' stata tenuta
volutamente segreta. Entrambe le ipotesi sono estremamente negative.

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501