R: Stop alla giungla dei domini

Bruno Piarulli piarulli a REGISTER.IT
Gio 22 Mar 2001 09:09:38 CET

Giusto, allora togliamo il "castello" e andiamo alla fonte:
http://www.infocamere.it/comsta01.htm#iat, che recita:

"L'Istituto per le Applicazioni Telematiche del CNR (IAT) e InfoCamere hanno
sottoscritto un protocollo d'intesa finalizzato a semplificare il processo
di assegnazione dei nomi a dominio Internet alle imprese italiane.
InfoCamere, la societÓ di informatica che gestisce i sistemi informativi
delle Camere di Commercio, e lo IAT, organismo responsabile
dell'assegnazione dei domini Internet con suffisso ".it", potranno
confrontare ed allineare i dati in loro possesso. Ci˛ consentirÓ allo IAT di
identificare con certezza le imprese che intendono registrare nomi a
dominio, elemento che contribuisce a prevenire possibili contese sulla
scelta dei nomi, mentre InfoCamere potrÓ annotare automaticamente nel REA
(Repertorio Economico e Amministrativo collegato al Registro Imprese) i nomi
a dominio assegnati alle imprese, secondo quanto previsto dalla normativa
vigente. "

La forma grammaticale e' diversa, ma la sostanza non cambia: ".. InfoCamere
potrÓ annotare automaticamente nel REA i nomi a dominio assegnati alle
imprese, secondo quanto previsto dalla normativa vigente."
Domanda: Quale normativa vigente? Quella che doveva essere introdotta dal
disegno legge? O e' previsto da qualche altra norma, che rende la cosa
possibile anche senza l'esplicito consenso dell'assegnatario?

Bruno Piarulli
Register.it SpA
tel +39 035 4243905
fax +39 035 4243898