ra-infocamere (fwd)

Alessandro Nosenzo nosenzo a IDEA.IT
Gio 22 Mar 2001 10:25:29 CET

Io sono allibito nel leggere cio' che "candidamente" viene affermato
dal Prof. Denoth.
Ieri ho fatto interventi piu' moderati ipotizzando che la RA si
limitasse a verificare la corrisponenza dei dati di chi richiede un
nome a dominio con una banale visura automatica presso
Infocamere, invece no la cosa e' molto piu' incredibile.
Lo scippo di cui parla il giornalista del Sole 24 Ore (che ribadisco
per i vetri la Matilda mi dice che e' fantastico) non e' riferito ai nomi
a dominio ma bensi' allo scippo effettuato dalla RA nei confronti
della NA e soprattutto di tutti gli utenti di Internet.
Concordo con Bruno Piarulli sul fatto che questo tipo di accordo
fornisce a Infocamere privilegi e dati che altri non possono avere ed
inoltre non mi risulta nessuna legge che obblighi la Infocamere a
sapere quale e' il nome a dominio Internet di un'impresa (anche
perche' le imprese italiane non sono obbligate ad avere un nome a
dominio nel ccTLD .it).
Aggiungo alla protesta il fatto, non ultimo, che questo accordo non
e' previsto nelle regole di naming quindi non puo' essere approvato.
Chiedo alla NA una formale presa di posizione ed una censura al
comportamento della Registration Authority davvero poco corretto e
non rispettoso delle norme in vigore ne' degli accordi in essere.
Diffido pubblicamente la Infocamere ad acquisisre dati relativi ai
nomi a dominio relativi alla Business Idea.it Srl, di cui sono legale
rappresentante ed a pubblicarli in qualsiasi forma. Mi riservo di
informare il Garante sulla Privacy ed il Prefetto di Milano.
Invito tutti a formalizzare analoga diffida, ovviamente anche su carta
nei confronti della Infocamere, gia' tristemente nota per lo spam in
Italia e che ora si vuole far diventare un enorme maintainer
monopolista con enormi danni per i cittadini e per la liberta'.
Inoltre non temete Forza Italia sta gia' valutando che se la
registrazione dei nomi a dominio del ccTLD .it non sara' da loro
controllata, ne vieteranno l'uso per legge. :-))
Saluti.

Alessandro Nosenzo

P.S. com'e' la emoticon equivalente alla mano con un solo dito
alzato? Non la ricordo.:-)