dominio regione campania

Pippo Gatto Pippo.Gatto a COMUNE.COSENZA.IT
Gio 22 Mar 2001 21:16:02 CET

Mi sento un tantino coinvolto e vorrei dire la mia con una proposta;
 premesso che secondo il mio modesto modo di vedere la cosa, e' completamente
scorretto che un azienda o un cittadino privato si appropri di un nome a
dominio tipico di un ente pubblico e comunque riconducibile ad esso;
 premesso che chi lo fa, lo fa lucrando sulla credibilità di un ente che ha
una propria natura giuridica ed ha  diritti da far valere;
 premesso che sui nomi a dominio geografici ancora, a mio avviso si
potrebbe scrivere altre norme perchè la fantasia umana e' illimitata;
perchè, e vengo alla mia proposta, non si registra automaticamente, come si
e' fatto per i comuni e le province con sigla e comune per esteso
riservando i nomi di

comunexxxx.it comunedixxx.it provinciaxxx.it provinciadixxx.it (dove xxx e'
uguale a sigla ed e' anche  ugauale a nome per esteso) regionexxx.it

senza creare tutti questi pramboli e dando un termine chairo (chi ha
investito lo ha fatto in mala fede anche se le norme non erano chiare
perchè voleva trarne un benefico a mio modo di vedere illecito) dopo il
quale il dominio occupato viene assegnato all'ente di appartenenza?

Su queste cose ho visto molta leggerezza e mi pare che non sia argomento da
sottovalutare anche perchè, sempre a mio modo di vedere, gli enti pubblici
mi pare cha vadano tutelati a prescindere se chi cerca di arraffare il
business si chiama grauso, berlusca o pincopallo.

E poi se ci tenete tanto a registrare un nome del genere si (consigli per
gli acquisti) puo' sempre registrare comuneombradixxx.it :)))))

Ciao
Pippo
+
Pippo Gatto                              e-mail: Pippo.Gatto a comune.cosenza.it
Internet & Networks Consultant of        cell: 0347 6125217 (italy only)
- Comune di Cosenza - Piazza dei Bruzi   phone: +39 984 813.259
- Cosenza Calcio    - via Bendicenti,20  phine  +39 984 23.197
- Edizioni Master - piazza Autolinee,138 phone: +39 984 467.613
87100 Cosenza - Italy                    http://www.comune.cosenza.it/~pippo
-
Knock and it will be open, ask and it will be given (CHS)