dominio regione campania

Bressan, Franco franco.bressan a NLINE.IT
Ven 23 Mar 2001 17:51:00 CET

At 10.43 23/03/01 +0100, you wrote:
>anche io mi sento un tantino coinvolto e vorrei far riflettere sul fatto
>che quando si dice "l'ente pubblico deve essere tutelato" io almeno intendo
>che deve essere tutelata la figura dell'ente pubblico in quanto bene
"comune",

>Prima di tutto non si tratta di tutelare "cosenza.it" che e' gia' tutelato
>ed "e' di tutti i cittadini" come del resto ".it".
>
>Il discorso qui e' tutelare "comune(.)xxxxx.it" e analoghi.

non sono d'accordo su "analoghi"

> [...]
>
>Il Comune di Cosenza non e' un pincopallino di Cosenza qualsiasi:
>non e' piu' importante, ma coinvolge tutta una comunita', a prescidere,
>ripeto, da come la si pensi.
>
>Domini del tipo comune.cosenza.it sono tipici di un ente pubblico perche'
>per le regole in vigore prima della "liberalizzazione" era il dominio
>obligatorio per gli enti di questo tipo. Oggi e' una consuetudine a
>cui comunque secondo me sarebbe bene si attenessero tutti i siti della
>PA.

"Domini del tipo comune.cosenza.it sono tipici di un ente pubblico"
infatti da come e' scritto e' tipico del comune
Ai comuni e' stata data la possibilita' di un dominio riservato che
identifica il comune, che si capisce anche dalla scritta  comune.cosenza.it
e i comuni dovrebbero allinearsi a registrare tutti questo tipo di dominio
e non c'e' piu' nessuna confusione o fraintendimento.
Chi cerca in internet sa che quello e' l'indirizzo di un comune.
NON potete pretendere di rendere riservati un sacco di combinazioni
di nomi del tipo comunedicosenza comunecosenza.it  provinciaxxx.it
provinciadixxx.it regionexxx.it regionedixxx etc. etc.
Franco Bressan