Modifiche allo Statuto / Voto elettronico

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Dom 25 Mar 2001 18:07:54 CEST

On Sat, 24 Mar 2001 19:08:16 +0100
Antonio Ruggiero <a.ruggiero a netfly.it> wrote:

>         Se si parla di voto elettronico i meccanismi (quorum,
> astensione, delega, etc.) non possono essere gli stessi di una
> Assemblea fisica.

fin qui nulla di male, anche se ad esempio io potrei essere per una
settimana a Sharm-el-Sheik senza posta elettronica e quindi potrei
delegare qualcuno.

>         Che senso ha parlare di quorum?

Ha il senso che non si puo` aspettare una vita fino a che tutti (o il
quorum) abbiano votato. Quindi si mette un periodo di votazione (24,48,72...
ore). E` chiaro che gli altri sono astenuti, ma comunque c'e` sempre
da calcolare una maggioranza *degli aventi diritto al voto*.

ciao, .mau.